(Sposta in:…)
Home page
Chi siamo
WI Arte
WI Blog
WI Frammenti
WI Libri
Meta
Instagram
Telegram
VK
X
YouTube
▼
WI Arte
WI CINEMA:
L'abisso de "Il silenzio degli innocenti"
The Addiction, una catarsi nera
Alien, il monolite di Ridley Scott
Mario Bava e la nascita del thriller all'italiana
Begotten, un viaggio sensoriale nero
Calvaire, metafore tra Kafka e Delvaux
Il cinema strutturale di Snow
Il circo demenziale di Eli Roth
La Cosa di Carpenter e l'humus lovecraftiano
Cronenberg - Borroughs e la metafora cospirazionista
Decadenza e redenzione nel cinema di A.G.Inarritu
La distopia di Demolition Man
Il divismo in Re per una notte di M.Scorsese
Il dualismo di Antichrist di L.Von Trier
Edmond, la parabola degenerativa di un uomo comune
The Grandmother: l'incomuniabilità domestica
Hadewijch d'Anversa secondo B. Dumont
L'isteria di A.Zulawski
Jack London attraverso L.Kulesov
K.Kurosawa e il Giappone macchiettistico post-moderno
Lost e le serie tv come fenomeno di massa
Lucio Fulci, l'artigiano del cinema
La magia di nuovo cinema paradiso
Melancholia: la fine di un mondo
Metacinema e drammi modern in Simon Staho
La metafora del potere in A Serbian Film
Miike oltre il cinema
Naqoyqatsi e la massificazione tecnologica
La nascita della trilogia di Sergio Leone
Pasquale Festa Campanile
Una poesia decadente di M.Leigh
Il post-erotismo di S.Tsukamoto
Il predatore di Mctiernan
La propaganda di Veit Harlan, un problema metastorico
La redezione di Abel Ferrara attraverso Harvey Keitel
La ricerca di Ingmar Bergman
Il signor R di Fassbinder, simbolo della posmodernità
Taxi Driver e l'alienazione metropolitana
Tod Browning, tra Dumas e Hollywood
Vase de Noces, tra Bosch, Artaud, Bruegel e Jung
Visconti e Re Ludwig II
WI MUSICA:
Apoptose
Bad Sector
Blood Axis
Brighter Death Now
In The Nursery
Les Joyaux De La Princesse
William Basinki
Home page
Visualizza versione web